
Il nostro partner
Corriamo con l’associazione WeWorld, Charity Partner del Milan Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutte e tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit. WeWorld è una ONG di Milano di cui condividiamo i valori e i progetti. WeWorld si impegna per i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambine e bambini e per farlo promuove progetti e percorsi di sviluppo sostenibili, nel rispetto dell’ambiente, per contrastare la povertà, la violenza e l’ingiustizia, in Italia e nel mondo.
Il progetto che sosteniamo
Spazio Donna
Il Programma Nazionale Spazio Donna mira a rafforzare l’empowerment femminile quale via primaria per la prevenzione e l’emersione della violenza di genere.
I punti Spazio Donna sono centri di accoglienza e di aggregazione dove donne in difficoltà possono trovare il supporto e gli strumenti necessari per riprendere in mano la propria vita: sostegno psicologico, sportello legale, corsi professionalizzanti, laboratori creativi, ascolto e condivisione.
Per WeWorld, e anche per noi di Milano Yoga Space, queste rappresentano le risposte concrete che la città può offrire contro la violenza di genere.
Partecipando alla Milano Relay Marathon, WeWorld si pone l’obiettivo di migliorare e potenziare il servizio di sostegno psicologico negli spazi di Milano nei quartieri Giambellino e Corvetto per garantire un percorso psicologico continuativo a 50 donne per 1 anno.
Noi di Milano Yoga Space partecipiamo perché crediamo nella forza della comunità, nel potere dello sport e nella nostra città, Milano. Corriamo per la libertà delle donne di studiare e di lavorare, di vestirsi e svestirsi, di denunciare e di essere ascoltate. Corriamo affinché le donne vittime di violenza possano riappropriarsi del proprio benessere psicofisico. Corriamo perché nessuna si senta più sola o invisibile, perché la loro voce sia ascoltata.
La squadra
A portarci fino al traguardo saranno le gambe di una squadra bellissima: Brando, Cristina, Dario e Tonia si daranno il cambio per 42 chilometri. Se frequenti la scuola, forse li conoscerai già. La prossima volta che li vedi, sai già cosa fare: dagli un cinque altissimo.




Ma ora che si stanno preparando, entri in gioco tu e devi farlo proprio adesso. Dagli tutta la carica di cui hanno bisogno e sostieni WeWorld con una donazione.
