Il momento migliore per piantare un albero era venti anni fa. Il secondo miglior momento è ora.
E se i nostri tappetini si trasformassero in alberi? Se i nostri respiri tutti insieme fossero in grado di volare lontano e di far crescere foreste e di emancipare famiglie? Ebbene sì. A Milano Yoga Space ci siamo montati la testa.
𐄂 𐄂 𐄂
Perché se il battito delle ali di una farfalla in Cina può influire sul percorso di un uragano nell’Atlantico, anche la nostra pratica può cambiare il mondo. Abbiamo una responsabilità alta e rivoluzionaria nei confronti del Pianeta e ci siamo chiesti in che modo assumercela.
E ci sono venuti in mente gli alberi, il simbolo più suggestivo dello yoga: forti ed eretti nella loro individualità ma connessi armoniosamente con tutto ciò che li circonda. Ci piace pensare di somigliare un po’ a loro, con le nostre radici che, quanto più sono forti a terra, tanto più ci consentono di elevarci ed espanderci. E con il nostro respiro che ossigena corpo e mente e, da oggi, anche la Terra.
Ci siamo presi la libertà di trasformare qualcosa di solo tuo – la pratica – in qualcosa di tutti. Dal 1° dicembre 2020, ogni volta che sali sul tappetino, contribuisci a piantare un albero, sostenendo una famiglia di contadini che avrà in gestione il tuo albero, insieme alla riforestazione del Pianeta.
Più tu ci frequenti, più noi piantiamo alberi, trasformando la pratica Yoga in cultura ecosostenibile per la natura e la collettività. Per ogni cento presenze sul tappetino regaliamo un albero. Cento dei nostri respiri regalano a una famiglia in Guatemala un’opportunità e a noi il superpotere di volare fin laggiù e di compensare la CO2 prodotta dal nostro respiro Ujjayi.
—
In collaborazione con ZeroCO2, associazione senza scopo di lucro che si occupa di sostenibilità ambientale attraverso progetti di riforestazione ad alto impatto sociale
—
Ora sei un Ujjayi Hero.
Usa i tuoi superpoteri per compensare CO2. 🤟