Questo workshop di un’ora e mezza è perfetto per appasionati di verticalismo, studenti motivati a imparare qualcosa di nuovo e insegnanti di yoga alla ricerca di nuovi stimoli. Analizzeremo la meccanica e gli allineamenti alla base degli handstand e impareremo tanti esercizi di preparazione fondamentali sia per raggiungere la verticale per la prima volta che per raffinarne la tecnica.
Questo workshop multilivello è frutto di anni di esperienza di Andrea Valtorta come atleta della nazionale Italiana di ginnastica artistica e come allenatore e formatore della Jury Chechi Academy.
Cosa imparerai
- importanti esercizi di riscaldamento per prevenire infortuni
- esercizi a parete per aiutarti ad acquisire fiducia nella posizione invertita
- esercizi di rinforzo per il core, essenziali per trovare il tuo equilibrio
- consigli sull’allineamento fondamentali per mantenere la stabilità
Programma
- Riscaldamento specifico per le verticali – focus spalle e polsi
- Potenziamento muscolare specifico per la verticale
- Mobilità articolare specifica per la verticale
- Attivazione muscolare mirata per impostare al meglio il corpo in verticale
- Tecnica base per il controllo del bacino in verticale
- Propedeutiche per la salita e la caduta dalla verticale
- Tecnica per il controllo dell’equilibrio in verticale e il corretto posizionamento delle spalle
- Varianti di verticali
Andrea Valtorta, allenatore e formatore della Jury Chechi Academy
Andrea ha praticato ginnastica artistica a livello agonistico per più di 21 anni partecipando a gare di livello nazionale e internazionale con la maglia azzurra. Nel 2014 è stato campione italiano assoluto nelle parallele pari, la sua specialità insieme agli anelli.
Andrea ha trasformato la sua passione per la ginnastica artistica in lavoro con una carriera da allenatore e trainer di atleti professionisti. Alla laurea in Scienze Motorie ha affiancato gli studi specifici della Federazione Ginnastica d’Italia con il titolo di tecnico federale. Inoltre, organizza, gestisce e allena classi di Calisthenics come docente alla Jury Chechi Academy.
Per far crescere le sue conoscenze in anatomia, salute e benessere dell’atleta, Andrea ha iniziato un percorso di studi in Osteopatia.
FAQ
Indossa vestiti comodi, porta un asciugamano e se ce l’hai, il tuo tappetino da yoga. Se non hai un tappetino, nessun problema: lo troverai a scuola.
Il workshop con Andrea Valtorta è multilivello, perfetto sia per chi si avvicina alle verticali per la prima volta, sia per chi vuole affinare la propria tecnica.
Ti consigliamo di fare un pranzo leggero almeno due ore prima del workshop.
Milano Yoga Space è in Via Pastrengo 7 a Milano, nel quartiere Isola. Ci trovi a 3 minuti a piedi dalla fermata Isola della linea M5, a 4 minuti dalla fermata Garibaldi della linea M2 e a 10 minuti dalla fermata Zara della M3. Trovi altre indicazioni su parcheggi, BikeMi, Tram e Bus nella pagina contatti.
Il costo del workshop non è rimborsabile. Se entro 7 giorni dal workshop ci comunichi che non puoi partecipare, potrai usare la quota per un altro workshop nei 3 mesi successivi.