La maratona più veloce d’Italia, caratterizzata da un percorso ad anello tra i più scorrevoli lungo 42,195 km, con partenza e arrivo dal centro della città, si prepara ad accogliere nuovamente oltre 25.000 runner tra maratoneti e staffettisti per un evento sempre più moderno e partecipato
Partner
Corriamo con l’associazione WeWorld, Charity Partner del Milan Marathon Charity Program, il progetto di fundraising che consente a tutte e tutti i runner di correre per un’organizzazione non profit. WeWorld è una ONG di Milano di cui condividiamo i valori e i progetti. WeWorld si impegna per i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambine e bambini e per farlo promuove progetti e percorsi di sviluppo sostenibili, nel rispetto dell’ambiente, per contrastare la povertà, la violenza e l’ingiustizia, in Italia e nel mondo.
Noi di Milano Yoga Space partecipiamo perché crediamo nella forza della comunità, nel potere dello sport e nella nostra città, Milano. Corriamo per la parità di genere, per la libertà delle donne di studiare e di lavorare, di vestirsi e svestirsi, di denunciare e di essere ascoltate, di avere una parità di diritti, libertà, stipendi e opportunità.
Quali progetti sosteniamo
Donne in Afghanistan: un aiuto concreto a chi ha pagato il prezzo più alto
Un progetto che mira a garantire un’assistenza economica a chi ha pagato il prezzo più alto del regime talebano: le donne sole con figli, donne in condizione di estrema vulnerabilità poiché, private di diritti inviolabili quali camminare da sole per strada, studiare e lavorare, non possono provvedere al sostentamento della loro famiglia. Grazie a questo progetto darai voce alla lotta per la loro libertà e i loro diritti.
Spazio Donna: un programma di contrasto alla violenza di genere
Un progetto avviato nel 2014 che mira ad aumentare l’empowerment femminile come via primaria per la prevenzione e l’emersione della violenza di genere. I punti Spazio Donna sono centri di accoglienza e di aggregazione rivolti alle donne. Grazie a questo progetto aiuterai le donne a riappropriarsi del proprio benessere psicofisico, a migliorare le relazioni sociali e l’orientamento lavorativo.
La squadra
A portarci fino al traguardo saranno le gambe di una squadra bellissima: Brando, Camilla, Cristina, e Dario si daranno il cambio per 42 chilometri. Se frequenti la scuola, forse li conoscerai già. La prossima volta che li vedi, sai già cosa fare: dagli un cinque altissimo.
Ma ora che si stanno preparando, entri in gioco tu e devi farlo proprio adesso. Dagli tutta la carica di cui hanno bisogno e sostieni WeWorld con una donazione.