Hatha Yoga
Ricerca di equilibrio tra corpo e mente.
Del Kundalini Yoga potresti innamorarti se desideri: sviluppare tutto il potere del respiro ⟶ energizzare corpo e mente ⟶ una pratica bilanciata fatta di posture, tecniche di respirazione, meditazioni e mantra ⟶ smaltire lo stress ⟶ lavorare sulla postura del corpo e della mente ⟶ Risvegliare l’energia vitale ⟶ una pratica completa, adatta a ogni età ⟶ esplorare aspetti energetici e sottili ⟶ un rilassamento profondo.
Il Kundalini Yoga, detto anche “yoga della consapevolezza”, è una disciplina che rivela la vera bellezza del corpo e dell’anima attraverso una pratica bilanciata fatta di posture, tecniche di respirazione, meditazioni e mantra.
L’obbiettivo di questa pratica, che affonda le sue radici negli antichi testi tantrici, è di risvegliare la Kundalini, ovvero l’energia vitale presente in ciascuno di noi, e rappresentata come un serpente che giace dormiente alla base della colonna vertebrale, in corrispondenza con il primo chakra, Muladhara.
Una pratica potente che agisce sulle energie sottili, smuovendole in modo da aprirci alle nostre potenzialità più ampie. Niente superpoteri, ma equilibrio fisico e mentale, vitalità e consapevolezza.