Giulia Dellea
Fortissima e lieve. Porta occhiali magici. Lo yoga ha placato i suoi vortici.
Giocava a basket e voleva diventare regista. Ma poi, si sa, la vita e il buon senso conducono sempre altrove. Marco è altissimo, fa il graphic designer, lavora fino a tardi ed è abituato a creare armonie tra spazi, geometrie, persone. Un giorno ha deciso di provare a contrastare la forza di gravità e di mettere alla prova le sue lunghe leve.
Gli sono bastate due lezioni di yoga per riconoscersi e per ritrovare anche lì geometrie armoniche che gli somigliavano e per scoprire che no, praticare non è affatto noioso. Ma non bastava. Perché quando hai una madre, un padre, una zia, uno zio e qualche trisavolo tutti insegnanti, il richiamo della genetica è più forte persino della forza di gravità.
Perché ha il talento dei maestri e degli affabulatori. La sua è una pratica lenta, fluida e chiara che risveglia istinto e curiosità, in cui si incontrano suggestioni e sorprese. Le sue lezioni sono un viaggio o una storia in cui perdersi. E poi danno speranza: perché se uno come lui, con le gambe lunghissime e l’apertura alare di un condor, riesce a stare nella posizione della sirena, possiamo riuscirci anche noi. Marco ama le sperimentazioni, le contaminazioni e le contraddizioni: perdersi nella natura e ritrovarsi nelle architetture sociali di culture diverse, mangiare piccante, le serie brevi ma intense, le presentazioni brevi ma intense.
E non si prende mai troppo sul serio.
Scopri di più su Marco
2013 / 2020 ⟶ Pratica di Hatha e Vinyasa Yoga c/o Yogamilan
2016 / 2017 ⟶ Formazione insegnanti in Hatha e Vinyasa Yoga, The Art of teaching Yoga con Nico Luce, Monic Mastroianni, Suzanne Faith e Andrea Boni (RYT 200 ore)
2017 / oggi ⟶ Insegnante di Hatha Yoga Flow c/o Milano Yoga Space
2018 / oggi ⟶ Workshops di approfondimento di Vinyasa e Yin Yoga con Monic Mastroianni, Nico Luce, Andrea Boni