Antonella Bianco, Insegnante di Yoga di Milano Yoga Space

Ha una voce bellissima con cui incanta bambini e non solo. La vorresti come sorella o come complice. Trasforma le donne in guerriere.

Antonella ha una voce bellissima, ferma e chiara, capace di guidare e rassicurare. Anche per questo la apprezzano i bambini, fuori e dentro la pancia, e non solo loro. Ha studiato danza e teatro poi ha incontrato lo yoga e, da pratica fisica, è diventato amore.

Antonella è accogliente ed empatica. Praticare con lei, da donne, è un’esperienza di sorellanza, da uomini, di complicità. È diretta, limpida, sincera e senza fronzoli. Non si perde e con lei non puoi perderti. «L’insegnante è un veicolo. Non c’è spazio per l’ego: io insegno qualcosa che mi è stato dato, un metodo che non ho inventato». È autorevole e solida. Sa infondere coraggio e forza. Insegna anche yoga in gravidanza e trasforma le gestanti in guerriere. «Insegniamo quello che siamo», dice, inconsapevole della sua potenza.

Ha studiato cinema e, fuori dal tappetino, fa la montatrice di video. «Ho un’immaginazione visiva, ragiono per immagini, creo per immagini». Se sarete fortunati un giorno inciamperete in un video in cui lei e il suo bambino praticano insieme, in un garbuglio ipnotico di corpi, colori e follia. Ama la bicicletta, la maternità che le ha regalato consapevolezza e fiducia, le donne, l’ordine e le pulizie che, ebbene sì, «sono un modo per schiarirmi le idee e per meditare».

Scopri di più su Antonella

1999 / 2006 ⟶ Studio della danza contemporanea, contact improvisation e teatro danza con Annadora Scalone, Monica Rimondi, Catia Dalla Muta, Monica Francia

2004 ⟶ Laurea in DAMS (Dipartimento delle Arti, Musica e Spettacolo) c/o l’università degli studi di Bologna

2008 / oggi ⟶ Pratica di Ashtanga Vinyasa Yoga con Simona Brusoni, Marianna Borga, Lucia Di Lucca e Roberto Maffeo; Vinyasa e Hatha Flow con Marialaura Bonfanti e Monic Mastroianni; Iyengar Yoga con Simona Romano

2011 / oggi ⟶ Workshop e ritiri di approfondimento Simona Brusoni, Lino Miele, Kristina Karitinou, Kathy Cooper, Rosa Tagliafierro, Gabriele Severini, David Robson e Jelena Vesic, Nadia Farahani, Eugenia Dalla Valle

2014 ⟶ Cofondatrice del progetto Milano Yoga Space ASDC

2017 ⟶ Formazione Insegnanti Yoga per Bambini c/o CentrOlistico, Milano (RYT 80 ore)

2017 / oggi ⟶ Insegnante di Ashtanga, Hatha e Vinyasa Yoga c/o Milano Yoga Space, Casa Yoga e Yoga Milan

2018 ⟶ Formazione Insegnanti Yoga per la Gravidanza e il Post Parto con Marialaura Bonfanti c/o Hohm Street Yoga, Milano (RYT 50 ore)

2018 / oggi ⟶ Formazione e attività di assistente alle classi di Ashtanga Yoga con Marianna Borga e Francesca Carassai c/o Milano Yoga Space

2018 ⟶ Formazione Insegnanti Yoga e Ayurveda con Marialaura Bonfanti c/o Mondo, Milano (RYT 100 ore)

2019 ⟶ Formazione Insegnanti Yoga e Meditazione con Marialaura Bonfanti c/o Mondo, Milano (RYT 60 ore)

2019 / 2020 ⟶ Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga con Monic Mastroianni e Nico Luce c/o Yoga Milan (RYT 200 ore)

2020 ⟶ Formazione insegnanti di Hatha e Vinyasa Yoga, Modulo sequencing con Monic Mastroianni c/o Yoga Milan (RYT 50 ore)

2021 ⟶ Formazione insegnanti di Hatha e Vinyasa Yoga, Modulo sequencing e pratiche di insegnamento con Monic Mastroianni c/o Yoga Milan (60 ore)

Altri insegnanti

Yoga Asana - Isola Garibaldi Milani

Marianna Borga

È il capo ma non ama sentirselo dire. Rigorosa, limpida e irrefrenabile. Vuole una scuola di tutti.

Ashtanga Yoga
Scopri di più
L'insegnante di Yoga, Beatrice Savaris, in una posizione di Yoga nello studio Milano Yoga Space

Beatrice Savaris

Ha l’autorevolezza dei maestri. Ama i mobili anni ‘60. Per lei lo yoga, come il design, porta la bellezza nel mondo.

Vinyasa Yoga
Scopri di più
Monica Colombo, insegnante di yoga a Milano Yoga Space

Monica Colombo

Da piccola sognava l’archeologia e Platini. Oggi diffonde pratiche artistiche, corporee e filosofiche che migliorano il mondo.

Kundalini Yoga
Scopri di più
Giovanna Mancini, insegna Ashtanga Yoga a Milano Yoga Space

Giovanna Mancini

È una esploratrice, vive di folgorazioni e colonizza spazi vuoti. Viaggia da sola e odia Google Maps.

Ashtanga Yoga
Scopri di più