In treno alla scoperta dei fiordi norvegesi
1 Aprile 2022
Scopri di piùA fine giugno entrerà in vigore il Green Pass europeo, che permetterà ai cittadini di spostarsi tra i Paesi dell’Unione mostrando un semplice QR Code associato a un codice identificativo che attesti l’avvenuta vaccinazione o il fatto di aver eseguito un tampone nelle ultime 48 ore. Gli Stati membri stanno discutendo in queste settimane i dettagli di questo certificato, una sorta di lasciapassare che dovrebbe essere disponibile in versione sia digitale, sia cartacea. Spetterà ai singoli governi stabilire se il certificato sarà sufficiente per muoversi liberamente tra i Paesi, o se saranno necessarie ulteriori misure, come tamponi o quarantene.
In attesa di conoscere il funzionamento di questo Green Pass,
anche senza certificato e, soprattutto, senza quarantena.
Le spiagge della Grecia o di Cipro, i freddi paesaggi islandesi inondati di luce fino a mezzanotte e oltre, le campagne ampie di Polonia e Romania. Oppure il fascino esotico del Belize o del Guatemala. No, non è più soltanto una fuga dalla realtà con la nostra immaginazione: possiamo cominciare a programmare la nostra prossima vacanza, a partire dalle mete che consentono, a chi è vaccinato, di viaggiare liberamente, senza obbligo di quarantena.
L’elenco dei Paesi, in costante aggiornamento che ti consigliamo di consultare per assicurarti di avere sempre informazioni dell’ultima ora è proposto dalla Lonely.
Programma il tuo viaggio!