Destino
16 Settembre 2022
Scopri di piùCome sai, noi di Milano Yoga Space abbiamo una passione per gli alberi. Ci piace stare in Vrksasana, la posizione dell’albero, perché ci radica nella terra, ma ci proietta verso il cielo. Perché richiede equilibrio e concentrazione, sviluppa forza e stabilità – virtù fondamentali per yogi e yogini.
Sono generosi, gli alberi: portano ossigeno alla Terra e assorbono l’anidride carbonica, contribuendo a ridurre il riscaldamento climatico. Sono forti e coraggiosi: contrastano frane e valanghe, impedendo il dissesto idrogeologico. E poi sono belli, allegri.
In collaborazione con ZeroCO2, qualche anno fa, abbiamo aderito a un progetto di riforestazione e sviluppo sociale, contribuendo a piantare un albero per ogni cento presenze sui tappetini della nostra scuola.
Ora ti segnaliamo una bella iniziativa, nella nostra Milano, all’interno del progetto Forestami, che si pone l’obiettivo di piantare tre milioni di alberi all’interno della Città metropolitana, entro il 2030. Il prossimo 20 marzo partirà una nuova iniziativa («Custodiscimi»): l’albero in affido. Tutti coloro che lo desiderano potranno firmare un “Patto” per prendere in custodia una piantina di 30-40 centimetri da curare e far crescere in casa propria per otto mesi. Il 20 novembre 2022, in occasione della Giornata nazionale degli alberi, la pianta sarà restituita e piantata in un luogo che verrà a suo tempo comunicato.