
Asana + Pranayama
Placare la mente con l’aiuto del respiro.
Affidati allo Yin Yoga se desideri: ritrovare la calma e il silenzio dentro di te ⟶ rilassarti dopo una giornata faticosa, ricaricando le batterie fisiche e mentali ⟶ guadagnare flessibilità attraverso l’abbandono ⟶ imparare ad ascoltare il tuo corpo e i suoi segnali ⟶ lasciarti andare e accettarti per come sei, in ogni momento della vita ⟶ intercettare una parte più profonda di te ⟶ superare qualche acciacco ⟶ una pratica complementare e integrativa rispetto a quelle dinamiche-yang.
Lo Yin Yoga è uno stile di yoga dolce e lento, che integra i principi della medicina tradizionale cinese e quella indiana. Le posizioni sono semplici e vengono mantenute a lungo in modo rilassato. Per questo è uno yoga adatto a ogni età e a ogni livello di preparazione fisica. Ogni lezione ruota intorno ad un tema, l’apertura di un’articolazione, un mantra, una visualizzazione…
È una pratica di profondo ascolto del corpo che ci insegna a lasciare andare tensioni e pensieri, consentendo alla mente di rilassarsi. Ma è soprattutto un viaggio alla scoperta del proprio mondo interiore.