Ashtanga Yoga
Movimenti dinamici e ritmo per sviluppare forza e consapevolezza.
Preparati a muoverti come acqua con il Vinyasa se desideri: una sequenza dinamica, fluida e fantasiosa ⟶ un ritmo sostenuto ma vario ⟶ una pratica calda che fa sudare ⟶ una pausa mentale ⟶ scoprire una flessibilità inaspettata ⟶ sviluppare forza e concentrazione ⟶ posizioni sempre diverse e stimolanti ⟶ muovere il corpo sull’onda del respiro.
Il vinyasa è uno stile di yoga nel quale le asana si susseguono in una sequenza dinamica che ricorda una danza consapevole al ritmo del respiro. L’attenzione sulla sincronizzazione di respiro e movimento rapisce la mente e dona al corpo una sensazione di libertà ed espansione.
Il focus della pratica è sulle posizioni quanto sulle transizioni.
La consapevolezza si estende dunque anche alla “strada verso” la postura. Grazie al ritmo il corpo si scalda favorendo il processo di purificazione dalle tossine e l’attivazione dell’energia vitale. Ogni lezione prevede una parte di riequilibrio attraverso movimenti morbidi a terra al fine di lasciare il tappetino con una nuova leggerezza, nel corpo e nella mente. Si distingue dall’Hatha Flow per il ritmo più sostenuto e l’attenzione alle transizioni.