Giorgia Chinetti

Giorgia Chinetti Giorgia Chinetti

Si sente formica perché è piccina e porta carichi più grandi di lei. Sotto il suo sguardo è impossibile sentirsi sbagliati.

Giorgia ama le formiche perché le somigliano. Non hanno super poteri, sono piccine e, dice lei, non particolarmente prestanti. Ma si impegnano tantissimo e riescono e portare carichi che sono il doppio di loro. Come lei, che è tenace e ha un senso del dovere più grande di lei.

Quando le formiche sono arrivate a scuola, lei è stata l’unica a festeggiare.
Una nascita e una perdita hanno cambiato il corso del suo viaggio. Poteva cadere nel pozzo ma le formiche non cadono e lei, inquieta, perfezionista, implacabile, ha scelto di iniziare una nuova vita con lo yoga al centro.

Dalla pratica ha imparato l’indulgenza con se stessa. Dal perfezionismo non è guarita ma ha scoperto la pazienza, il piacere del percorso.

Interpreta il suo ruolo di insegnante esercitando l’empatia e l’accoglienza, lo stupore verso l’altro. Giorgia non giudica ma si immerge nella classe, facendone un corpo solo.
«A lezione vorrei restituire la possibilità di bloccare la mente, di svuotarla, vorrei condividere la passione». Lo yoga, dice, è per tutti. La perfezione non serve. Per tenere a bada i suoi vortici, placa quelli altrui. Impossibile sentirsi sbagliati sotto il suo sguardo.

Sta comoda nella stabilità. Il cambiamento la disorienta. Non è tipo da colpi di testa. «Non ho mai fatto bungee jumping ubriaca», sembra scusarsi. Vorrebbe abitare in una casetta nella natura con i suoi gatti, i suoi affetti e tutti gli amici, praticando e insegnando yoga.

Ama l’odore della pioggia d’estate, la pizza, tutti gli animali tranne le zanzare, i viaggi e il candore dei bambini.
Odia le ingiustizie, i broccoli, l’arroganza, i peperoni e cucinare perché non è capace.

Scopri di più su Giorgia

2011 ⟶ Laurea specialistica in Teoria e tecniche della comunicazione mediale c/o Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

2014 / oggi ⟶ Pratica dell’Ashtanga Vinyasa Yoga con Marianna Borga e Francesca Carassai c/o Milano Yoga Space; Vinyasa e Hatha Yoga Flow con Monic Mastroianni c/o Yogamilan; Hatha Yoga con Celeste Valenti

2014 / oggi ⟶ Workshop e ritiri di approfondimento con Simona Brusoni, Lino Miele, Gabriella Cella, Celeste Valenti, Anna Inferrera, Nico Luce, Monic Mastroianni e Giovanna De Paulis

2018 / 2020 ⟶ Formazione e attività di assistente alle classi di Ashtanga Yoga con Marianna Borga e Francesca Carassai c/o Milano Yoga Space

2020 ⟶ Formazione Insegnanti Yoga per Bambini c/o Balyayoga (RYT 100 ore)

2021 ⟶ Formazione Insegnanti Hatha e Vinyasa Yoga con Monic Mastroianni c/o Yogamilan (RYT 250 ore)

2021 ⟶ Insegnante di Yoga Bimbi c/o Yogarte e Cooperativa Big

2021 / oggi ⟶ Insegnante di Hatha, Hatha Yoga Flow e Vinyasa Yoga c/o Milano Yoga Space, Yogamilan, Getfit e Yogarte

2022 ⟶ Formazione avanzata Anatomia e Pratica avanzata, Props, Adjustments, Veda e Upanishad con Monic Mastroianni e Prof. Gianni Pellegrini c/o Yogamilan (RYT 60 ore)

2022 ⟶ Formazione avanzata di Hatha e Vinyasa Yoga, Modulo sequencing e pratiche di insegnamento con Monic Mastroianni c/o Yogamilan (RYT 60 ore)

Altri insegnanti

Yoga Asana - Isola Garibaldi Milani

Marianna Borga

È il capo ma non ama sentirselo dire. Rigorosa, limpida e irrefrenabile. Vuole una scuola di tutti.

Ashtanga Yoga
Scopri di più
Monica Colombo, insegnante di yoga a Milano Yoga Space

Monica Colombo

Da piccola sognava l’archeologia e Platini. Oggi diffonde pratiche artistiche, corporee e filosofiche che migliorano il mondo.

Kundalini Yoga
Scopri di più
Giovanna Mancini, insegna Ashtanga Yoga a Milano Yoga Space

Giovanna Mancini

È una esploratrice, vive di folgorazioni e colonizza spazi vuoti. Viaggia da sola e odia Google Maps.

Ashtanga Yoga
Scopri di più