Beatrice Savaris

Beatrice Savaris

Dello Yoga ama e insegna tutto, perché la condivisione, oltre che un piacere, è un dovere. Nella sue lezioni si impara la leggerezza.

Si avvicina allo yoga in un periodo di cambiamento e grazie a questa pratica ritrova le sue radici. Intraprende la sua prima formazione per insegnanti di Vinyasa yoga semplicemente per approfondire le sue conoscenze di questa meravigliosa pratica, ma subito dopo inizia a insegnare perché troppo forte è il desiderio di condividere i benefici che lo yoga ha portato nella sua vita: «volevo che anche gli altri potessero sperimentare lo stesso cambiamento».

Appassionata viaggiatrice e insaziabile studentessa, amplia le sue conoscenze girando il mondo e frequentando teacher trainings, seminari e workshops con grandi insegnanti come Tiffany Cruikshank, Annie Carpenter, Janet Stone, Baron Baptiste, Kathryn Budig, Megan Currie, Rocky Heron, Noah Mazè e tanti altri. Integra i suoi studi con una formazione di yoga in gravidanza e postnatale con Uma Dinsmore Tuli e una formazione di Yin Yoga e meridiani con Annie Au.

«Guidare e ispirare è una grande responsabilità e, per farlo, è fondamentale continuare a nutrirmi e farmi ispirare io stessa, costantemente, ecco perché il mio viaggio come studentessa non ha mai fine».

Nelle sue lezioni le piace integrare tutti gli elementi dello yoga, non solo asana ma filosofia, pranayama, meditazione, mantra e tutto ciò che aiuta a rendere la pratica un’esperienza di esplorazione e crescita. Vivere e insegnare lo yoga è un onore e un impegno di cui sente tutta l’importanza, ma nelle sue lezioni, come nella vita, ama portare la leggerezza che serve a far assaporare il momento presente.

Il suo mantra è “let it be” – vivi una vita senza attaccamento per esistere pienamente nel qui ed ora. Oggi, oltre a tenere lezioni regolari, workshops e approfondimenti, è lead trainer in diversi programmi di formazione per insegnanti in Svizzera e in Olanda.

Scopri di più su Beatrice

2002 ⟶ Diploma in Industrial design

2010 ⟶ Formazione insegnanti: Yoga Teacher Training con Dylan Alayaloo, Desirae Pierce (250 ore)

2010 / oggi ⟶ Insegnante di Vinyasa yoga, Yoga in gravidanza e postnatale c/o diversi studi di Yoga in Italia, Svizzera e Olanda

2011 ⟶ Formazione insegnanti: Pregnancy and Post pregnancy Yoga Teacher Training con Uma Dinsmore-Tuli c/o Yogacampus London (110 ore)

2011 / oggi ⟶ Organizzazione di Yoga Retreats, insegnante in corsi di approfondimento e programmi mentorship per insegnanti, lezioni private per atleti, lezioni livestream e on demand tramite la sua piattaforma digitale

2012 / 2013 ⟶ Baptiste Teacher Training Level 1 & 2 con Baron Baptiste c/o Sedona Arizona US & Tulum Messico (200 ore)

2014 ⟶ Yoga for life: elevate your practice, con Tiffany Cruikshank c/o Triyoga London (25 ore)

2014 ⟶ Aim true: conquering fear to reach love, con Kathryn Budig c/o YogaTribe Berlin

2015 / oggi ⟶ Insegnante di Teacher Trainings c/o Studio 191, YogaFest Studio, Yagoy, Delight yoga, Tula yogastudios, De Nieuwe Yogaschool ad Amsterdam

2016 / 2017 ⟶ Love your body, nourish your spirit, discover true balance, con Kathryn Budig c/o Triyoga London (50 ore)

2017 ⟶ Formazione insegnanti: Advanced Studies – Mastering Your Teaching Skills De NieuweYogaschool Amsterdam con Léah Kline (50 ore)

2018 / oggi ⟶ Co-lead trainer nel programma di formazione per insegnanti di 200 ore c/o Tula yogastudios and Amsterdam

2019 ⟶ Formazione insegnanti: The art of assisting, con Janet Stone (30 ore)

2020 ⟶ Formazione insegnanti: Advance Yoga Teacher Training con Noah Mazè (300 ore)

2020 ⟶ Formazione insegnanti: Smart and Creative Sequencing course con Rocky Heron (10 ore)

2020 ⟶ Formazione insegnanti: Yin Yoga & Meridians Teacher Training con Annie Au (50 ore)

2021 ⟶ Formazione insegnanti: Pranify SmartFLOW Training con Annie Carpenter (50 ore)

2021 ⟶ Formazione insegnanti: A Comprehensive History of Yoga: Research and Scholarship c/o Yogacampus London (50 ore)

2022 ⟶ Chanting Yoga of the Heart con Janet Stone (50 ore)

Altri insegnanti

Michela Granconato

Fa sul serio, parla russo e conosce il potere del suono. Un tempo studiava da ballerina, oggi insegna l’accoglienza, nel rigore.

Yoga in Gravidanza
Scopri di più
Giovanna Mancini, insegna Ashtanga Yoga a Milano Yoga Space

Giovanna Mancini

È una esploratrice, vive di folgorazioni e colonizza spazi vuoti. Viaggia da sola e odia Google Maps.

Ashtanga Yoga
Scopri di più
Yoga Asana - Isola Garibaldi Milani

Marianna Borga

È il capo ma non ama sentirselo dire. Rigorosa, limpida e irrefrenabile. Vuole una scuola di tutti.

Ashtanga Yoga
Scopri di più